Tuesday, January 15, 2008

Roppoppò presenta il suo nuovo album "Lu Fiume"...

Duration: 02:45 minutes
Upload Time: 2007-11-17 06:20:21
User: TritticoProject86
:::: Favorites
:::: Top Videos of Day
Description:

LU FIUME Li culë e li rosette so' avutë d'alravà le pecore ei pastori so' fattë abbeverà il borgo più profondo vi ha fatto da piscina lu bagnë ci s'ha fattë signurë e cuntadinë Venivano le donne con i panni nelle ceste venivano a trovarmi all'alba bellë prestë i fiocchi della lana che io jì so' 'rlavatë le donne col lavoro ci'han fatto li filatë vajë 'ngirë pe lu monnë e nin mi fermë maië e se mi vu truvà da qua nin mi ni vajë vajë 'ngirë pe lu monnë e nin mi fermë maië e se mi vu truvà da qua nin mi ni vajë Più sotto nella valle ci stava nù mulinë le pale che teneva giravo senza fine cuscì lu mulinare so' fattë fatijà lu grano a tanta gente so' fatte macinà Lu pesce per sfamarvë a cestë vi so' datë la legna con le piene a valle so' calatë le terre al contadino gli annaffio a tutte l'ore per fargli coltivare 'nzalata e pummadore vajë 'ngirë pe lu monnë e nin mi fermë maië e se mi vu truvà da qua nin mi ni vajë vajë 'ngirë pe lu monnë e nin mi fermë maië e se mi vu truvà da qua nin mi ni vajë La volle lu seggiare da me li ve' a 'pijà per impagliar le sedie pe' farvecë allucà per intrecciare i cesti li venghë ci li truvë i cesti che a settembre avete armbijte d'uvë Le breccia per le strade da me li pu cavà pure la calce viva vi ho dato in quantità per farvi fa' le case li prete vi so' datë e mò 'sse case vicchie ha 'rmaste abbandunatë vajë 'ngirë pe lu monnë e nin mi fermë maië e se mi vu truvà da qua nin mi ni vajë vajë 'ngirë pe lu monnë e nin mi fermë maië e se mi vu truvà da qua nin mi ni vajë Ma ora pianë pianë le cose sta' a cagna' e per l'amore vostrë mi stinghë a 'ruvinà pe' fà la luce elettrica m'avete struppiatë e pe' cavà lë vreccia m'avete sbëndrëcatë Io che li so' 'rlavatë li pitë a tanta gente adesso jì l'arlavë a nu stabilimentë e ce ne calo a mare di piscio di città peggio una discarica mi fate diventà vajë 'ngirë pe lu monnë e nin mi fermë maië e se mi vu truvà da qua nin mi ni vajë vajë 'ngirë pe lu monnë e nin mi fermë maië e se mi vu truvà da qua nin mi ni vajë vi vujë cercà perdonë se vi so disturbatë ma dentr'al letto mìo ci avete edificato na cosa solamente vi vuje addumannà quand'è che in santa pace mi lascerete stà vaji 'ngire pe lu monne e nin mi ferme mai e se mi vu truvà da qua nin mi ni vaji vaji 'ngire pe lu monne e nin mi ferme mai e se mi vu truvà da qua nin mi ni vaji Per acquistare il CD: http://www.musicomania.it/musicomania/shop/list.do Produzione Musicomania Produzioni Discografiche Produzione esecutiva Musicomania Editoriale Registrazione effettuata al MUSICOMANIA Digital Studio di Nepezzano (Teramo) 0861-558611 da Filippo & Domenico Di Gregorio Mixato e masterizzato da Filippo & Domenico Di Gregorio. Distribuzione: DISCOVER Srl Tel 085-4223977 Fax 085-4228057 mailto discover@discovermusic.net .

Comments


Other Video Blog Entries

Yoyogi Biker Crew
鬥牛·要不要 Ep.8 Part 8
Revlon Ad
Beakman's World - Lester And The Eggs Test
JT - What Goes Around Comes Around (Umbrella Remix)
Chocolate Snowballs
Baba vs Misawa
rest in peace..
Zvonimir Boban Croatia Moments
naruto - bring me to life
经典红歌:《没有共产党就没有新中国》——CCTV-3
Operation Steel Curtain
Star Wars - Force Unleashed Trailer With Kill Bill Music
Taylor Swift arriving at the 2007 AMA's
Rookie vs OLIVER
My guitars
2007 Predictions: Al Gore's New Movie
Feinstein: War supporters are smoking something
Zannesa channel icon
Que Yang [sung by me..]


 

No comments: